NATURA, AMORE e VITA  Blog    Home    Indice   Books

MEDICINA NATURALE VIVENTE

 

La Società dovrebbe essere fondata sul lavoro, espressione sapiente dell’intelligenza umana, un lavoro costruttivo di collaborazione, ossia la partecipazione e il contributo attivo di ogni singola persona, libera e responsabile, fino a divenire un insieme preposto alla realizzazione di molteplici obiettivi e opere utili per il nutrimento, il sostegno, la crescita, lo sviluppo e l’armonia della Comunità e della Terra.

In quest’ottica volta all’Unità della civiltà umana, noi fondiamo i pilastri della Medicina Naturale Vivente i cui Semi moltiplicano il raccolto e dividono gli utili a beneficio di tutti, creando una forza che agisce in sinergia e che si avvale dell’apporto differenziato di ogni singola anima.

La trasposizione in natura degli elementi vitali primari unita alla triade purificatrice, accompagnati da uno stile di vita igienico che comprende una nutrizione cosciente, per una Medicina Naturale Vivente attiva e feconda in grado di vincere qualsiasi aspetto assunto dalla malattia.

 

Argilla verde

Alghe marine

Polline dei Fiori

Limone

Tarassaco

Equiseto

Ortica

 

Ciò che è apparentemente debole è stato scelto da Dio per confondere i forti, non lasciatevi sfuggire lo studio e la conoscenza di questi doni pienamente inseriti nella verità della Vita.

Un’alimentazione sana e naturale costituisce la base per la salute; frutta fresca, cereali integrali, legumi e verdure di stagione sono fondamentali per ottenere l’energia e i nutrienti necessari per vivere in armonia con il creato ascoltando la sinfonia della Vita.

Arrivando a percepire l’intera creazione come musica celeste si vive nell’Armonia delle Sfere che è l’essenza pura, la sintesi naturale di tutti i linguaggi come i movimenti, i suoni, i colori, le forme, i profumi di cui la Creazione si serve per manifestarsi.

La luce, il ritmo, il battito, il pulsare della Vita, il soffio, il respiro, l’orientamento, la direzione della Verità.

 

Il Cuore

Il Sole

L’Acqua

L’Arte della Respirazione

 

La sofferenza è legata all’amore, a quell’amore che crea il bene ricavandolo anche dal male, può essere compresa solo ed esclusivamente alla luce dell’amore di Dio, che è il senso definitivo di tutto ciò che esiste e si realizza in questo mondo.

Vivere l’esperienza della sofferenza può essere necessario per comprendere la sofferenza altrui e collaborare alla realizzazione della gioia comune.

Vivere l’esperienza della malattia può essere necessario per comprendere l’importanza della salute cercando di agire e raggiungerla così da trasmetterla ad altri.

Attraverso la comprensione, la pratica del bene consente di riscattare il passato e permette di camminare verso l’avvenire: la Vita.

La grazia della sofferenza reca con sé il profondo innesto di vita divina condivisa con Gesù Risorto, il Redentore dell’uomo, maestro del dolore salvifico, il quale tuttavia ci dice: Siate Liberi!

E infatti, proprio la Libertà è la massima espressione dell’Amore universale.

Ogni persona è una creatura cosciente nata dall’Amore di Dio che pervade e illumina tutto nell’universo.

Dal pensiero alla parola all’azione, tutto è sotto lo sguardo del Creatore.

La Libertà che ci dona è la più grande Scuola d’Amore.

Quando i lavoratori sono trattati come semplici strumenti di guadagno, come macchine accese e spente unilateralmente a piacimento, si cammina nel regno della divisione, si guastano le basi della civiltà umana, inquinando coloro che così si comportano ancor più che non quelli che le subiscono; così facendo si lede grandemente l'onore del Creatore che invece opera nell’unità.

Per questo occorre evitare di rispondere al male impulsivamente, per non diventarne schiavi, ma attraverso virtù opposte in grado di renderci esseri liberi.

Conoscete la Verità e la Verità vi renderà liberi!

Per uscire da qualsiasi crisi occorre ritornare con umiltà nella direzione dell’unità, occorre il contributo di tutti sostenuto da un grande ideale, come un “semplice” alveare che racchiude una sapienza immensa.

L’unione è attività e forza.

Ogni forma di collaborazione cosciente rivolta alla conoscenza e al rispetto del Creato apre una via positiva portatrice di frutti.

Siamo liberi di superare le prove e le sofferenze e lo diventiamo realmente quando ci serviamo della Vita e dei suoi strumenti per realizzare ciò a cui siamo chiamati, affinché tutta la Terra possa gioire e risplendere di Verità.

La via verso la Verità deve essere percorsa liberamente, unirsi in comunione al piano spirituale attraverso il Pensiero e il Sentimento, la Preghiera e l’Eucaristia, nonché la Preghiera Eucaristica, doni d’Amore e ponti di Luce verso Dio.

Questa unione spirituale permette di nutrire l’intelletto ed il cuore e ricevere elementi di guarigione.

Lo spirito è un principio immortale, una scintilla divina, nella cui quintessenza sono racchiusi tutti i poteri e tutta la conoscenza del Signore.

Dovunque lo spirito imprime il proprio sigillo, la vita si trasforma e diventa più pura, più bella e più perfetta.

Entrando nel regno dello spirito che crea, che plasma, che modella, tutto cambierà; non dipenderete più dal mondo esterno, ma sarete liberi, padroni e artefici del vostro destino.

La mia anima magnifica Te, Eterno, ed il mio spirito esulta in Dio, mio Salvatore, poiché Egli ha visto l’umiltà della Sua serva, e d’ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno beata.

Poiché Tu, che sei potente, hai fatto grandi cose su di me e santo è il Tuo nome. E la Tua misericordia è sempre presso coloro che Ti temono.

Tu eserciti la forza con il Tuo braccio, Tu disperdi i superbi nelle chimere dei loro cuori.

Tu rovesci i potenti dai loro troni ed innalzi gli umili e i docili. Tu ricolmi di beni gli affamati e rimandi i ricchi a mani vuote.

Tu soccorri il Tuo servo, attraverso la Parola creatrice, esercitando la Tua misericordia come hai parlato ai nostri padri e alle nostre madri, ad Abramo e alla sua discendenza, per tutti i tempi.

Benedetto sei Tu, Dio dei nostri padri e delle nostre madri; poiché mi hai udito e nel giorno della redenzione mi hai aiutato dicendomi: Io ti voglio preservare e realizzare attraverso te un’Alleanza con il popolo per rinnovare il volto della terra e liberare ogni luogo desolato e in pericolo dalle mani di coloro che devastano.

Affinché Tu possa dire ai prigionieri: andatevene e siate liberi, e a coloro che camminano nelle tenebre: mostratevi nella luce. Ed essi dovranno pascolare sui sentieri della gioia e non dovranno più cacciare e nemmeno uccidere le creature del creato perché esultino davanti a Dio che è amore e coscienza di vita.

Non dovranno più soffrire la fame e la sete, né la calura li brucerà o il freddo li sterminerà. E su tutti i monti, le colline, nelle pianure e nei mari, preparerò una via per i viandanti, e le vette, i sentieri, le campagne e le acque saranno glorificate.

Cantate voi cieli, e giubila tu terra, voi deserti risuonate di canti! Poiché Tu, o Dio, Cristo Re dell’Universo, aiuti il popolo Tuo che si rivolge a Te e consoli coloro che hanno sofferto ingiustamente.

Date occhi alla Coscienza per vedere ovunque intorno a voi il fiore più bello e più puro che l’Eterno vi ha dato: l’Amore.

Solo amando tu raggiungerai lo scopo e l’alba rosa splenderà sempre più, fino a divenire una luce raggiante e incandescente.

E allora tu sarai lei: la Vita.

Per Cristo
Con Cristo e in Cristo,
A Te Dio Padre Onnipotente,
Nell'unità dello Spirito Santo,
Ogni onore e gloria
Per tutti i secoli dei secoli.

Amen

 

 

 

 

 

 

 

 

 




 

Natura, Amore e Vita
© 2012 Natura, Amore e Vita
LUCMEDINATURVI


HOME | INDICE | BIBLIOGRAFIA| Romolo Mantovani | Limone | Argilla | Polline | Alghe | Dono | Iside Diana | Medjugorje | MIDI | INTRO | PORTA | LE TRE MADRI | IL VERO CRISTIANO


in sottofondo: Rinnovamento nello Spirito - Come Tu mi vuoi; Extra Short Remix by Anton Caribian; Testo di Antonio Bigliardi; Fotografia, Compilazione HTML e Grafica digitale di Antonio Bigliardi

Per CONTATTI: antoniob64@libero.it



INDICE GENERALE
 

 Natura, Amore e Vita - LUCMEDINATURVI

<bgsound src="ComeTumiVuoiExtraShortRemix.mp3">